Pelle da favola? Scopri come realizzare una skincare da favola!

Non importa che il tuo castello preferito sia quello di Raperonzolo o quello della Bella Addormentata, entrambi hanno in comune solide fondamenta alla base. Proprio come loro, ecco di cosa necessita la tua skincare routine perfetta!
Alla base di ogni routine di bellezza che si rispetti c’è la detersione. Detergere la pelle è uno step fondamentale, poiché rimuovere sporcizia e impurità permette ad essa di riequilibrarsi, diminuendo via via il numero di imperfezioni e migliorando. Che la tua pelle sia secca, mista o grassa, la doppia detersione serale è un must: utilizzando prima un detergente oleoso e, successivamente, un detergente schiumogeno (senza aver prima risciacquato il precedente!), otterrai una pelle di porcellana, grazie a una pulizia profonda ma delicata.
Il prossimo step è rappresentato dalla costruzione delle mura, mattone su mattone. Ogni mattone è rappresentato da prodotti di trattamento, adatti alla tua pelle.
Per pelli secche, sono ideali creme e sieri idratanti, contenenti acido ialuronico e ceramidi, per ripristinare la barriera cutanea e nutrirla a fondo. Pelli grasse, invece, beneficiano dall’utilizzo di prodotti leggeri, dalla texture in gel, e contenenti sostanze purificanti come l’acido salicilico, il cetriolo, la bardana o la niacinamide.
Per pelli mature, invece, i mattoni di più grande valore sono retinolo e peptidi – sì, una pelle da favola si può avere a qualunque età!
Per dare quel quid in più alla tua skincare routine, sperimenta con tonici ed essenze: pelli particolarmente secche beneficeranno dall’utilizzo di essenze lattescenti, alla bava di lumaca o al latte di mandorle, mentre pelli particolarmente impure troveranno giovamento dall’utilizzo di tonici contenenti acido salicilico, ad esempio.
Congratulazioni! Il tuo viaggio fantastico nell’universo skincare è giunto al termine – molto meno spaventoso di quel che si legge nelle favole, vero? Felice e contenta come nel finale delle fiabe!
Per scegliere i prodotti migliori ti aspettiamo in profumeria! 😉
    Not Tags