E’ arrivata l’estate. Scopriamo come trattare al meglio la nostra pelle al sole

Dopo mesi di abiti pesanti, calze e cappelli è ora di iniziare a prendersi cura del corpo in modo da arrivare preparati alla bella stagione che, tra l’altro, quest’anno sembra giunta in anticipo. Se in inverno l’importanza di esfoliare e idratare può passare facilmente in secondo piano, infatti, l’estate, complici vestiti leggeri e gonne corte, ci costringe a correre ai ripari velocemente per restituire morbidezza e un aspetto levigato a gambe e braccia trascurate troppo a lungo.
Non ricordate quando è stata l’utlima volta che avete applicato una crema idratante? Allora è probabile che a quest’ora gambe a braccia risultino secche e opache. A differenza di quello che si potrebbe pensare, il rimedio non consiste, semplicemente, nell’utilizzare una crema ricca e nutriente.
C’è chi non se ne fa un cruccio e chi invece gli ha dichiarato guerra aperta con l’epilazione laser. Indipendentemente dai gusti personali, la prospettiva di scoprire le gambe o indossare il costume può portare a desiderare di realizzare un veloce ritocco dove serve. Se non c’è tempo per una ceretta, la soluzione migliore è utilizzare un rasoio, preciso e delicato al tempo stesso.
La cura del corpo passa anche dall’avere piedi curati: se i vostri sono provati da mesi di sneakers e calzettoni e non avete la possibilità di fare una pedicure professionale, non vi resta che tenerli a bagno in acqua tiepida finchè la pelle si sarà ammorbidita e sarà possibile rimuovere callosità e cellule morte, insistendo particolarmente sulla zona dei talloni.
Attenuare la buccia d’arancia.
In poco tempo non si possono ottenere cambiamenti drastici ma, con gli accorgimenti giusti, se ne può senz’altro attenuare l’aspetto. Bevendo molto, ovviamente, e poi realizzando un auto-massaggio con tool appositi.
Per scegliere i prodotti migliori ti aspettiamo in profumeria! 😉
Fonte: Vogue
    Not Tags